1 Gennaio 2018, ore 11:15
Caro diario,
finalmente è iniziato un nuovo anno. Ripongo molte speranze in questo anno, visto che quello passato non è andato benissimo per la maggior parte delle cose, lo sai, ma questo sembra davvero l'anno giusto. Il 2017 mi ha lasciata con una marea di dubbi, di progetti lasciati a metà, rimorsi e rimpianti che già ti ho raccontato, ma soprattutto desideri. Sono sicura che alcuni di questi desideri si realizzeranno da oggi al prossimo dicembre, non voglio perdermi d'animo.
Il primo desiderio sembra un po’ banale: vorrei recuperare i votacci che ho preso a scuola nel trimestre e rimettermi sulla strada giusta. So che questo dipende solo da me, ma qualcuno deve aiutarmi a ritrovare la testa, capisci?
Il secondo desiderio riguarda questa estate. L'ultima è stata molto divertente e piena di esperienze nuove, quindi mi piacerebbe trascorrere una nuova estate bella come quella passata, o addirittura migliore e spero anche di trovare un lavoretto utile e interessante per occupare il tempo vuoto e avere esperienza per il futuro.
Il terzo desiderio riguarda le mie sorelle, che quest'anno finiranno entrambe la scuola, prenderanno la patente; insomma, raggiungeranno tappe piuttosto importanti e spero che riescano a superare tutto senza difficoltà.
Questa lista non è ancora finita, eh. C’è un quarto desiderio che riguarda i miei amici. Vorrei che questo e i prossimi anni andassero bene con loro, tuttavia mi piacerebbe anche conoscere nuove persone e soprattutto riprendere i rapporti con alcune vecchie conoscenze che non vedo più.
Il mio quinto desiderio è qualcosa di apparentemente inutile, però tu sai che per me è invece molto significativo. Desidero tantissimo che quest'anno escano tanti album e canzoni nuove dei miei artisti preferiti e, ancora meglio, di poter andare a vederli cantare. Quest'anno succederà!
Il mio ultimo desiderio, che è anche il più impossibile, è che il mio più grande desiderio di sempre (che tu sai bene qual è) si realizzi. Nonostante gli alti e i bassi non ho smesso di sperare, sai come sono fatta.
Ora devo andare, ti scriverò domani.
La tua (piena di speranza) Giorgia.
Nessun commento:
Posta un commento