sabato 6 gennaio 2018

Diario dei piccoli piaceri della vita

Caro Diario,
Hai mai vissuto un momento di pura euforia senza neppure conoscerne la ragione precisa?
Ieri, mentre stavo mangiando uno di quei Ferrero Rocher che la mia dolcissima amica mi ha regalato, ho ripensato alla gioia di ricevere un regalo talmente meraviglioso da avermi lasciata senza parole. È piacevole trascorrere le feste assieme alla propria famiglia e avere un momento libero per pensare a se stessi. A volte, basta un solo messaggio su WhatsApp da una persona a cui vuoi bene e non senti da tempo. Ricordo l'allegria provata dopo aver ricevuto gli auguri di buone feste da una mia cara amica e dalla mia professoressa di francese delle medie, con la quale tuttora resto in contatto.
Altro motivo di felicità per me è riposare dopo una giornata faticosa o avere tempo per disegnare. Quando sono piena d'impegni leggere persino un solo nuovo capitolo di una storia su Wattpad o ascoltare della musica può rallegrare la mia giornata. Se mi sento particolarmente stressata sentire o raccontare delle battute squallide mi è di grande aiuto e mi permette di recuperare il sorriso. Utilizzare Instagram e vedere i post dei miei artisti preferiti è per me un nuovo motivo di gioia.

Sono pienamente consapevole che sono proprio i momenti duri della mia vita a farmi apprezzare questi piccoli piaceri perciò voglio viverli a pieno, senza sprecare un'occasione per poter ridere dal profondo del mio cuore. Adesso vorrei iniziare a leggere dei manga e trovare una serie anime da guardare quindi ti saluto. A presto.

SISSI CARUSO


Nessun commento:

Posta un commento